Orto dei Popoli

Descrizione progetto

L’Orto dei Popoli, ricavato in una porzione del Parco Lennon-Parker, è un luogo di incontro in contatto con la natura, che offre un punto di connessione con le proprie origini attraverso la coltivazione di piante officinali e ortaggi del Mondo. E’ una proposta
collettiva aperta a tutti gli esseri maschili e femminili, di grano e di mais, di quinoa e di cacao, di cuore, di carne e ossa, impegnati a seminare la parola e a coltivare il giardino dell’incontro e della diversità. Nato nel 2010 dalla collaborazione con la Fondazione Villa Ghigi.

L'Orto dei Popoli è una proposta collettiva aperta a tutti gli esseri maschili e femminili, di grano e di mais, di quinoa e di cacao, di cuore, carne e ossa, impegnati nel seminare la parola e coltivare il giardino dell'incontro e la diversità. L'Orto dei Popoli, è un luogo rituale, un luogo d'incontro. Rappresenta uno spazio pedagogico favorevole alla convivialità, un modo di fare educazione interculturale in modo diverso, nell'intenzione di ricreare uno spazio comunitario in un luogo di "nessuno", come ci raccontano le testimonianze qui presentate. Nato nella primavera / estate 2010, con la collaborazione delle Associazioni Kankurwa Kai Kashi, Fed Fab e altri amici e diversi frequentatori del Centro Interculturale Zonarelli a Bologna.

Fonte www.facebook.com

Anagrafica

Nome esperienza
Orto dei Popoli
Anno
2010
Luogo
Via Vezza, 15, 40127 Bologna, BO, Italia
Promotore
Comune di Bologna, Fondazione Villa Ghigi, Associazioni Kankurwa Kai Kashi, Fed Fab, Centro Interculturale Zonarelli a Bologna.
Categoria
Giardino temporaneo
Social / Website

Contatti

    Per contribuire al progetto, segnalarci degli eventi o metterti in contatto con noi, compila il form e ti ricontatteremo presto.